Quest’anno molti italiani troveranno sotto l’albero di Natale regali che non possono essere scartati. Almeno non nell’immediato e non in modo tradizionale. Perché, come sta accadendo non di rado negli ultimi anni, molti nostri connazionali riceveranno in dono uno o più «ritocchini» dal chirurgo estetico.

Ci sarà quindi il marito che regalerà un seno nuovo e prosperoso alla propria moglie. La moglie che regalerà un trattamento contro la calvizie al proprio compagno. O addirittura genitori che regaleranno un naso «alla francesina» alla propria figlia. Molto dipenderà dalle singole preferenze, ma anche dalle tasche. Per i filler si parte da un costo di 500-600 euro fino ai circa 10mila euro per un intervento al seno. A volte però si inizia anche troppo presto, specialmente con interventi decisamente più invasivi.

Ma c’è una cosa che accomuna le pazienti sul lettino del chirurgo: la bellezza. Nell’immaginario collettivo sono le donne che non si vedono belle a rivolgersi al chirurgo plastico, nella realtà è vero esattamente il contrario. Infatti, tra le italiane che ricorrono alla chirurgia estetica 2 su 3 sono belle e piacenti.

http://www.lastampa.it/2017/12/05/scienza/benessere/seno-nuovo-e-pancia-piatta-per-lei-ritocco-antiet-per-lui-ecco-i-regali-pi-richiesti-nella-coppia-e7bUYnfGtE3BU9NnzYkvNP/pagina.html